RESI

 DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 (“contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il diritto di recesso
non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, o per uno di questi casi:

  • in mancanza o danneggiamento dell’imballo originale;

  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d’istruzione, cartellini, etc );

  • per danneggiamento del prodotto.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

SOSTITUZIONE PRODOTTO CON DIFETTI DI FABBRICA

Se hai ricevuto un oggetto con difetti di fabbrica non dovrai preoccuparti di nulla, basterà contattarci entro 7 giorni dal ricevimento della merce e penseremo noi a tutto, dal ritiro del pacco da parte del corriere alla restituzione.
Dovrai solo attendere i tempi tecnici dell’operazione che possono variare dai 3gg lavorativi ai 15gg lavorativi in base alla zona di residenza e alla dimensione del pacco.

Non sono inclusi nella sostituzione gratuita errori dovuti a taglie errate di abbigliamento o calzature, in questo caso le spese di spedizione e riconsegna del materiale sono a carico del cliente!

MODALITA’ E TEMPI PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicarlo a ROSSI STORE, hai 14 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di resa, ovvero la possibilità di restituire o sostituire il prodotto e esercitare la volontà di recedere dal contratto con la seguente procedura:

Invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 7 giorni al seguente indirizzo:

  • Rossi & Rossi di Rossi Angela – Via Aureli Nord, 88 – Pietrasanta ( LU )

Nella lettera devono essere comunicati i dati del cliente e il numero di ordine.

ROSSI STORE invierà al Cliente, all’indirizzo mail indicato nell’ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro che identificherà la pratica.
Entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro, il Cliente provvederà a spedire a ROSSI STORE all’ indirizzo che gli verrà indicato nella mail di autorizzazione il prodotto
accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro da noi attribuito.

Ad avvenuta ricezione e controllo del prodotto provvederemo al rimborso, tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana.

Non potete restituirci i prodotti e richiedere il rimborso qualora i prodotti in oggetto siano stati personalizzati.
Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA.

Le somme saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro 15 giorni dalla data di ricevimento della merce resa. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, Postepay o Paypal.

Tutti i prodotti venduti sul nostro sito sono nuovi e i prezzi proposti sono comprensivi di IVA.
Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento.

Condividi: